EBE AF

La compartimentazione degli ambienti per la protezione delle persone dai pericoli del fuoco e dei fumi causati dagli incendi – con i vincoli e le prescrizioni imposti dalla tecnologia tagliafuoco – pone al progettista il tema di integrare in modo coerente porte e vetrate anti-fuoco, accostandoli agli altri serramenti dell’edificio.
Nonostante il suo elevato grado di specificità, il sistema EBE AF EI mette a disposizione del progetto una gamma di porte e partizioni vetrate – per utilizzo interno o esterno – con gli stessi materiali, le stesse forme e spessori, gli stessi accessori in vista dei prodotti Secco Sistemi: tutti gli elementi si riconoscono, senza però evidenziare una distonia con il resto dell’edificio.
Grazie a un accurato studio su specifici materiali e componenti interni, compresi accessori e guarnizioni, il sistema AF permette di ottenere serramenti che rispondono alle diverse classi di protezione al fuoco: infissi EI 30, che sfruttano la tecnologia dei profili isolati termicamente dei sistemi EBE
Le prestazioni del sistema EBE AF EI 30 sono state testate dai migliori laboratori di certificazione europei secondo le norme di riferimento EN 1634-1.

EBE AFEI 30 porta

Categoria:

sistema e prestazioni

EBE AF EI 30 è un sistema integrato di accessori, guarnizioni e profilati a taglio termico con profondità di 65 mm che permette di realizzare un’ampia gamma di porte e partizioni vetrate resistenti al fuoco.
Si possono installare vetri singoli o vetri isolanti con spessore fino a 40 mm.
Ogni tipologia è provvista di appositi accessori certificati integrati al sistema.
La capacità del serramento di non far passare le fiamme e i fumi caldi (tenuta al fuoco E) è garantita dal profilo strutturale e dal sistema a doppia guarnizione di battuta. La capacità di contenere la temperatura dal lato non esposto alle fiamme (isolamento I) è ottenuta grazie al particolare taglio termico costituito da speciali resine antifuoco.

comportamento al fuoco EI2 30
tenuta fumo Sm – C5
resistenza meccanica: durabilità 200.000 cicli
secondo norme EN 1364-1 e EN 1364-3

ingombro visivo e varianti

EBE AF EI 30 porta è a complanarità interna ed esterna. I nodi laterali e centrali presentano gli stessi ingombri del sistema EBE 65, con sezione in vista laterale di 134 mm

nodo laterale | sezione in vista 134 mm
nodo centrale | sezione in vista 156 mm
zoccolo | sezione in vista 94 mm

fermavetro

Il fermavetro rettangolare è disponibile in varie misure per contenere differenti spessori di vetro. Esso consente di raggiungere le elevate resistenze necessarie al superamento delle prestazioni tagliafuoco senza l’inserimento di viti in vista.

rettangolare

maniglie

inox 1502
h.135 | d.20 mm

cerniere

Le cerniere a tre ali a stilo sono registrabili e fornite in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio inox brunito e acciaio corten.
La cerniera a tre ali complanare è fornita anche in acciaio inox.

a tre ali a stilo
h.160 | d.22,5 mm
a tre ali complanare
h.100 | d.20 mm